Reiki

Reiki agli Animali

 

Il Reiki è una forma di energia purissima, luce e amore. Qualsiasi persona può riceverla non avendo controindicazioni e qualsiasi persona può diventare operatore Reiki grazie all’attivazione di un Master Reiki.

 

Un operatore Reiki è un canale di energia, che riesce a trasmetterla grazie alle proprie mani.

 

Tutto è energia, ogni cosa che ci circonda, anche noi…. E anche i nostri pelosi!

 

Vorrei approfondire questo aspetto, che può divenire un momento bellissimo di connessione tra noi e il nostro animaletto, indipendentemente sia un coniglio, un cane, un gatto, etc.

 

Possiamo farlo loro anche se sono in piena salute, equilibrerà il loro stato d’animo, i loro chakra, il loro spirito…

 

Invece se malauguratamente non fossero nel pieno della loro salute, a maggior ragione il Reiki contribuirà al loro benessere. In questo caso, si può sostare maggiormente nella zona dolente oppure solo su essa se sapete che il vostro amico del cuore è piuttosto agitato e non sta fermo per molto tempo.

 

Non deve essere un obbligo per loro. Il Reiki è un dono, e in quanto tale non deve diventare per loro un peso. Lo capirai tu stesso se non è il momento per loro di riceverlo, se ne andranno semplicemente a fare altro.

 

Chi mi conosce sa che adoro gli animali e che ne sono abbondantemente circondata. Alcuni di loro si fermano immediatamente sotto le mie mani quando sentono che l’energia sta uscendo, (soprattutto i gatti). Quindi io non faccio altro che lasciare le mie mani leggermente appoggiate sul loro pelo sino a quando non sono loro ad andarsene, senza tenerli stretti, non sarebbe più un dono altrimenti. Tengo a sottolineare che non devono esser costretti a ricevere Reiki, anche se sono gravemente malati. Per tutto c’è un disegno, per ognuno di noi e per loro, bisogna rispettare questo disegno divino.

 

Siamo molto importanti per la vita del nostro animaletto, anche a livello spirituale. È molto importante come noi ci rapportiamo a loro. Magari ci troviamo ad accompagnare un cagnolino nella sua ultima reincarnazione animale prima di diventare uomo, e il nostro contributo plasmerà l’origine di una prossima figura umana. È un compito onorevole per noi seguire il nostro animale considerando anche questo aspetto.

Master Reiki Eleonora Cinti