La Cristalloterapia

cristalloterapia.jpg

Le pietre sono un dono della natura, un dono di Madre Terra.

Oltre ad essere bellissime e colorate, hanno tantissime proprietà che ce le donano ogni qual volta siamo nelle loro vicinanze o le portiamo addosso. In che modo?

Le pietre hanno un proprio campo energetico, per certi versi simile alla nostra aura, grazie al quale riescono ad emettere la loro energia e le loro peculiarità all’ambiente circostante e noi, possiamo usufruirne, assorbendole.

Il loro utilizzo è ben noto dalla notte dei tempi. Basti pensare che se ne parla già nel trattato Naturalis Historia di Plinio il Vecchio e stiamo parlando del primo secolo d.C.! Ma sappiamo che già venivano usate ancora prima, nell’Antico Egitto, dai Maya, dagli Indiani d’America…

Ogni pietra ha caratteristiche uniche, che lavorano sull’uomo in ogni suo piano: della mente, dello spirito e del corpo.

Come avvicinarsi alla cristalloterapia? È la prima volta che vuoi acquistare un cristallo? Non sai quale pietra potrebbe fare al meglio per te?

Io consiglio sempre di lasciarsi guidare dalle proprie preferenze e sicuramente quella pietra che sceglierai, (o che ti sceglierà), avrà le caratteristiche che ti servono in quel preciso momento.

È dall’amore che ho per la cristalloterapia e l’arte che nasce la mia linea di gioielli con pietre semi-preziose, Griselda Tresors.

 

Se ti va di visionare il sito internet delle mie creazioni clicca sul bottone seguente.


Reiki

Reiki agli Animali

 

Il Reiki è una forma di energia purissima, luce e amore. Qualsiasi persona può riceverla non avendo controindicazioni e qualsiasi persona può diventare operatore Reiki grazie all’attivazione di un Master Reiki.

 

Un operatore Reiki è un canale di energia, che riesce a trasmetterla grazie alle proprie mani.

 

Tutto è energia, ogni cosa che ci circonda, anche noi…. E anche i nostri pelosi!

 

Vorrei approfondire questo aspetto, che può divenire un momento bellissimo di connessione tra noi e il nostro animaletto, indipendentemente sia un coniglio, un cane, un gatto, etc.

 

Possiamo farlo loro anche se sono in piena salute, equilibrerà il loro stato d’animo, i loro chakra, il loro spirito…

 

Invece se malauguratamente non fossero nel pieno della loro salute, a maggior ragione il Reiki contribuirà al loro benessere. In questo caso, si può sostare maggiormente nella zona dolente oppure solo su essa se sapete che il vostro amico del cuore è piuttosto agitato e non sta fermo per molto tempo.

 

Non deve essere un obbligo per loro. Il Reiki è un dono, e in quanto tale non deve diventare per loro un peso. Lo capirai tu stesso se non è il momento per loro di riceverlo, se ne andranno semplicemente a fare altro.

 

Chi mi conosce sa che adoro gli animali e che ne sono abbondantemente circondata. Alcuni di loro si fermano immediatamente sotto le mie mani quando sentono che l’energia sta uscendo, (soprattutto i gatti). Quindi io non faccio altro che lasciare le mie mani leggermente appoggiate sul loro pelo sino a quando non sono loro ad andarsene, senza tenerli stretti, non sarebbe più un dono altrimenti. Tengo a sottolineare che non devono esser costretti a ricevere Reiki, anche se sono gravemente malati. Per tutto c’è un disegno, per ognuno di noi e per loro, bisogna rispettare questo disegno divino.

 

Siamo molto importanti per la vita del nostro animaletto, anche a livello spirituale. È molto importante come noi ci rapportiamo a loro. Magari ci troviamo ad accompagnare un cagnolino nella sua ultima reincarnazione animale prima di diventare uomo, e il nostro contributo plasmerà l’origine di una prossima figura umana. È un compito onorevole per noi seguire il nostro animale considerando anche questo aspetto.

Master Reiki Eleonora Cinti

 

 

 

reiki animali luce amore guarigione animali